made in Italy postmaster@degustabook.it
CONTATTI
made in Italy
Email : postmaster@degustabook.it
Tel :
Copyright degustabook.it 2018 - 2024
MENU
web designe by Editing-Lab
L'idea
A chi è rivolto
Degustabook nasce dalla mia personale esigenza, in qualità di sommelier, e cuoco professionista, di poter annotare e catalogare le esperienze degustative di bevande ed alimenti, ma anche piatti composti che, o per lavoro o per piacere mi trovo spesso ad affrontare. Non ho inventato nulla... con i "taccuini del degustatore" ho solo cercato di rendere l'esperienza degustativa alla portata di tutti, in modo da renderela chiara, divertente ed ordinata.
Se sei un professionista del settore o semplicemente un appassionato del mondo dell'enogastronomia, ti sarai sicuramente trovato come me, difronte alla necessità di prendere nota delle caratteristiche di un dato prodotto che hai trovato particolarmente interessante.
Ma proprio in quel momento... accidenti!.. ci accorgiamo di non saper dove poter appuntare le nostre riflessioni.
Molte volte anche io in passato, al momento di degustare un vino, una birra, o una particolare pietanza, mi sono trovato sprovvisto di carta e penna per prendere appunti e anche quando trovavo un foglietto improvvisato sul quale poter scrivere, (adesso sicuramente sostituito da smartphone ed altre tecnologie varie), distratto dalle conversazioni con gli altri commensali, non sempre riuscivo a descrivere al meglio le caratteristiche che andavo scoprendo. Ho cominciato quindi, grazie anche alle conoscenze acquisite tramite l'associazione sommelier di cui faccio orgogliosamente parte, a progettare un quaderno pre-compilato che fungesse da guida all'esperienza degustativa, che semplificasse e velocizzasse la compilazione e allo stesso tempo mi permettesse di archiviare in schede le varie esperienze, in modo da poterle conservare e consultare in futuro.
Degustabook è la soluzione ideale per chi desidera annotare le proprie degustazioni, in modo organizzato e professionale. Con i taccuini Degustabook avrete sempre a portata di mano un mezzo per catalogare ed archiviare le vostre esperienze sensoriali, per poterle poi consultare in un secondo momento, anche a distanza di anni.
Scegli il tuo taccuino
il miglior compagno di degustazione dal 2019
in arrivo nuovi prodotti da degustazione…
Dicono di noi…
Prodotto eccellente!
È un compagno indispensabile per esplorare nuovi sapori e ricordare le esperienze enologiche più memorabili.
Prodotto eccellente, le sue pagine di alta qualità e il formato pratico lo rendono perfetto per annotare le mie degustazioni preferite.
Consigliato!
Consiglio vivamente questo taccuino a tutti gli appassionati di vino che desiderano documentare e apprezzare al meglio le loro degustazioni.
per qualsiasi informazione